Paura a Latisana, uomo travolto da un'auto mentre attraversa la strada: è grave
Uomo investito a Latisana in via Vendramin: è in gravi condizioni. Sul posto elisoccorso, sanitari e Carabinieri.


LATISANA (UDINE) – Grave incidente questa mattina poco dopo mezzogiorno nel cuore di Latisana, lungo la strada statale 14 in via Vendramin. Un uomo è stato investito da un’automobile mentre stava attraversando la carreggiata. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l’impatto è stato particolarmente violento; il parabrezza del veicolo, una Fiat Panda, risulta visibilmente danneggiato a testimonianza del gravissimo impatto.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sono intervenute un’ambulanza proveniente dal vicino ospedale e un’automedica. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso regionale, che è atterrato poco distante dal luogo dell’incidente. I sanitari, una volta giunti sul posto, hanno constatato che le condizioni dell’uomo investito erano molto critiche. Le manovre di stabilizzazione sono durate diversi minuti prima del trasporto d’urgenza.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Latisana, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La strada è rimasta parzialmente bloccata al traffico, con disagi alla viabilità in entrambe le direzioni. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali immagini di videosorveglianza che possano chiarire la fase dell’attraversamento e il comportamento dell’automobilista.

IN AGGIORMAMENTO