Furto lampo all’Unieuro di Città Fiera, sottratti 100 dispositivi elettronici: bottino da 30mila euro in 6 minuti
In una manciata di minuti sono stati rubati dispositivi elettronici per un valore di 30mila euro.


MARTIGNACCO (UDINE) – Un furto rapidissimo e ben organizzato, durato appena sei minuti, ha colpito il punto vendita Unieuro situato all’interno del centro commerciale Città Fiera di Martignacco.
I fatti risalgono al primo pomeriggio di ieri, sabato 21 giugno, in una fascia oraria di piena attività del centro commerciale.
I due malviventi sono entrati in azione tra le 14:58 e le 15:04, riuscendo a introdursi nel magazzino del negozio forzando una porta di servizio. Si sono mossi con estrema precisione, indirizzandosi senza esitazioni verso i dispositivi tecnologici più costosi: hanno sottratto oltre 100 articoli di elettronica, tra cui tablet, notebook e altri dispositivi portatili, per un valore complessivo di circa 30mila euro.
Fuga veloce dalla zona carico-scarico
Dopo aver raccolto rapidamente la refurtiva in alcuni contenitori, i malviventi si sono diretti verso l'uscita dalla zona carico-scarico, riuscendo a svanire nel nulla. Nessun testimone ha assistito al furto: un'operazione realizzata in pochissimi minuti, dimostrando un’organizzazione meticolosa.
Indagini in corso e videosorveglianza acquisita
Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della stazione di Martignacco, che stanno conducendo le indagini. Sono state acquisite le immagini della videosorveglianza interna ed esterna del negozio, ritenute fondamentali per ricostruire l’intera sequenza dell’azione criminale e risalire ai responsabili.
In particolare, le telecamere posizionate nei pressi degli ingressi e nell’area di carico potrebbero aver ripreso momenti cruciali, come l’arrivo dei ladri, il metodo di forzatura della porta e il veicolo utilizzato per la fuga.