Runjaic rigetta qualsiasi allarme ma ammette il malcontento per i risultati recenti. Il tecnico dell’Udinese afferma: «Non siamo in crisi, ma non sono contento dei punti conquistati ultimamente». In vista della sfida contro il Genoa, Runjaic affronta il tema delle tattiche di gioco, lasciando le opzioni aperte: «La classifica non ci consente di rilassarci. Rispettiamo il Genoa, ma dobbiamo rimanere concentrati. A Bergamo è mancato poco, a Empoli abbiamo ottenuto un punto importante. Contro il Genoa sarà essenziale ottenere un risultato».
Le possibili soluzioni per la partita di domani
Il tecnico sta valutando varie alternative, inclusa la difesa a quattro: «Abbiamo testato il 4-3-1-2, ma non ho ancora deciso come giocheremo. Possiamo adottare due schemi tattici, ma l’importante è che i giocatori diano il massimo». Ancora da decidere sono anche i sostituti di Jaka Bijol, squalificato, e l’utilizzo di Thomas Kristensen: «Kristensen è pronto, nonostante non giochi dal 22 settembre. Deciderò se farlo partire titolare. Come sostituto di Bijol ci sono opzioni come Kabasele, Giannetti, Ebosse e Abankwah». Riguardo ai centrocampisti, Runjaic difende Zarraga ma dà spazio a Ekkelenkamp: «Zarraga non ha giocato male ad Empoli, ma stiamo considerando Ekkelenkamp. Con lui c’è stata una spinta in più».
Riguardo a Florian Thauvin, il tecnico è ottimista: «A Empoli è stato sfortunato, ma ha dato tutto. Domani avrà un’altra possibilità di dimostrare il suo valore e segnare». In attacco, si discute sul tridente Lucca-Davis-Thauvin: «È una scelta molto offensiva, ma dobbiamo valutare anche in base allo svolgimento della partita». Runjaic sembra avere le idee ben chiare su ciò che è necessario: equilibrio e punti, per dare valore al lavoro finora svolto.