In casa aveva eroina pronta allo spaccio: arrestato
Udine, arrestato dalla Polizia di Stato uno spacciatore trovato con 50 grammi di eroina pronta allo spaccio
UDINE – La Polizia di Stato di Udine ha arrestato un cittadino nigeriano di 38 anni, trovato in possesso di circa 50 grammi di eroina, destinata alla vendita al dettaglio.
Il controllo e il blitz della Squadra Mobile
L’operazione è scattata a seguito di un mirato servizio di osservazione condotto dagli agenti della Squadra Mobile di Udine, che avevano notato un sospetto viavai di persone, alcune note come consumatori di sostanze stupefacenti, presso un’abitazione situata in viale Divisione Garibaldi Osoppo.
Il tentativo di disfarsi della droga
I poliziotti hanno fatto accesso all’immobile approfittando dell’ingresso di un tecnico incaricato della manutenzione della caldaia. All’interno hanno sorpreso l’uomo che, alla vista degli agenti, ha tentato di ingoiare alcuni involucri. Prontamente bloccato, anche a tutela della sua incolumità , è stato costretto a sputare sei dosi di eroina, ciascuna del peso di un grammo, già pronte per la cessione.
Il sequestro in casa
Nel corso della perquisizione dell’appartamento, gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato altri quattro involucri di eroina, di dimensioni maggiori, del peso di 11 grammi ciascuno, oltre a più di 5.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Arresto e trasferimento in carcere
L’uomo, regolare sul territorio nazionale, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Udine, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.