Bimbo di 6 anni si sporge troppo e cade dalla finestra di casa: volo di 4 metri, è grave
Paura a Tuenetto, bimbo di 6 anni cade dalla finestra di casa: soccorso da 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri, elitrasportato in ospedale.


PREDAIA (TN) – Momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 settembre a Tuenetto, frazione di Predaia, dove un bambino di 6 anni è caduto dalla finestra della propria abitazione.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si sarebbe sporto eccessivamente dal davanzale posto al primo piano dell’edificio in cui vive con la famiglia. In pochi istanti ha perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto per circa quattro metri prima di impattare violentemente al suolo. L’episodio si è verificato poco prima delle ore 18, destando subito allarme tra i familiari e le persone presenti nelle vicinanze.
L’intervento dei soccorsi
Lanciato l’allarme, i soccorsi sono giunti rapidamente sul posto. A intervenire sono stati il personale del 118, i Vigili del Fuoco di Taio e i Carabinieri di Romeno, che hanno messo in sicurezza l’area e coordinato le operazioni. Considerata la gravità della caduta, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero sanitario partito da Trento. Dopo le prime cure ricevute sul posto, il bambino, rimasto comunque cosciente, è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara per gli accertamenti e le medicazioni necessarie.
Una tragedia sfiorata
L’episodio avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. La pronta attivazione dei soccorsi ha permesso di garantire un trasporto immediato verso la struttura sanitaria di riferimento. Saranno ora i medici dell’ospedale a monitorare le condizioni del piccolo, mentre le Forze dell’Ordine hanno avviato gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dell’accaduto.