Trieste, marocchino irregolare tenta la rapina sul bus picchiando un passeggero: arrestato

Tentata rapina sul bus 6 a Trieste, giovane marocchino arrestato dalla Polfer. Denunciati due complici grazie alle telecamere di bordo.

26 agosto 2025 10:40
Trieste, marocchino irregolare tenta la rapina sul bus picchiando un passeggero: arrestato -
Condividi

TRIESTE – Attimi di paura sul bus numero 6 in arrivo da Barcola. Poco dopo le 7, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Trieste hanno notato un giovane che stava picchiando un passeggero a bordo del mezzo pubblico. All’apertura delle porte, l’aggressore ha tentato la fuga verso il centro città, ma è stato immediatamente inseguito dagli operatori. Dopo essersi nascosto sotto un’automobile, è stato comunque individuato, bloccato e arrestato in flagranza di reato, opponendo una forte resistenza.

La tentata rapina sul bus

Secondo la ricostruzione, il giovane aveva preso di mira un cittadino indiano di 50 anni, residente a Trieste, cercando di rapinarlo. Dopo avergli sottratto il cellulare, la vittima ha reagito tentando di riprendersi l’oggetto, dando vita all’aggressione.

Gli agenti, durante la perquisizione, hanno trovato addosso al rapinatore anche un altro smartphone, risultato rubato a un cittadino triestino sulla riviera di Barcola durante i festeggiamenti di Ferragosto.

I complici identificati

L’arrestato, un cittadino marocchino senza fissa dimora e irregolare sul Territorio Nazionale, non avrebbe agito da solo. Grazie alle immagini della videosorveglianza del bus, la Polfer ha identificato altri due giovani marocchini, di 22 e 25 anni, residenti in Piemonte e in Veneto e regolari sul territorio, che avrebbero favorito la rapina e la successiva fuga. Per loro è scattata la denuncia a piede libero per concorso nell’esecuzione del reato.

Arresto e indagini in corso

Il giovane arrestato è stato trasferito al Carcere del Coroneo dopo le formalità di rito. Il procedimento penale è ancora nelle fasi delle indagini preliminari, e le responsabilità degli indagati saranno valutate nel corso del processo. Non vengono pertanto rese note le generalità né altri elementi utili alla loro identificazione.

Segui Prima Friuli