Trieste, sparatoria in pieno centro: almeno 8 feriti, uno gravissimo

TRIESTE. Sparatoria questa mattina nel centro di Trieste: almeno otto persone sono rimaste ferite. Secondo quanto si è appreso i colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati nei pressi di un bar, pr...

04 settembre 2021 09:47
Trieste, sparatoria in pieno centro: almeno 8 feriti, uno gravissimo -
Condividi

TRIESTE. Sparatoria questa mattina nel centro di Trieste: almeno otto persone sono rimaste ferite.

Secondo quanto si è appreso i colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati nei pressi di un bar, probabilmente durante una lite. L'area è stata chiusa da parte delle forze dell'ordine. Sul posto polizia, carabinieri, guardia di finanza e soccorritori del 118 con ambulanze.

Una delle persone colpite sarebbe in gravi condizioni. La situazione viene definita in evoluzione da parte degli inquirenti mentre sono scattate le ricerche nella zona e intorno alla città. 

Nella vicenda sarebbero coinvolte numerose persone. Le indagini sono coordinate dalla pm di turno, Chiara De Grassi.

Sul posto 4 pattuglie della polizia, carabinieri, una pattuglia della Finanza e personale del 118 con ben 7 ambulanze e un'automedica. La zona è stata transennata. Dopo un inseguimento ci sarebbero stati anche alcuni fermi da parte delle forze dell'ordine.

AGGIORNAMENTO ORE 09.30

Trieste, sparatoria in centro città: fermati due sospetti all'imbocco dell'autostrada, ancora armati.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00

Sparatoria centro Trieste: Regione, lunedì Tavolo ordine pubblico

Trieste. Sarà convocato dal prefetto per lunedì un Tavolo urgente di ordine pubblico a seguito della sparatoria verificatasi questa mattina nel centro di Trieste nei pressi di un bar tra gruppi di operai di nazionalità straniera, kosovari e albanesi.

La Regione, per tramite dell'assessore alla Sicurezza, ha sentito stamane il prefetto e ha ribadito la necessità di fare un approfondito punto della situazione sull'ordine pubblico in città e in particolare sulla situazione legata alla presenza della comunità kosovara.

Nel corso del Tavolo la Regione intende rinnovare la richiesta di attribuzione di maggiori competenze in un settore così delicato e impattante per la qualità della vita dei cittadini del territorio regionale

AGGIORNAMENTO ORE 11:30

Trieste, eseguiti due fermi.

Alcune persone, probabilmente due, sarebbero state bloccate dalle forze dell'ordine mentre stavano lasciando la città. È in corso la loro identificazione. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l'eventuale coinvolgimento avuto nella sparatoria.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30

Sembrerebbe che un altro uomo armato poi sia scappato in via Francesco, una zona adiacente: le forze dell’ordine lo starebbero cercando. Mentre uno o più responsabili della sparatoria sono fuggiti a bordo di un furgone ma sono stati bloccati all’altezza del Lisert dalla polizia, che li ha rintracciati anche grazie al sistema di videosorveglianza cittadino. Sarebbero esplosi altri colpi di pistola prima della cattura.

Al momento, fanno sapere gli inquirenti, non sono stati eseguiti dei fermi ma sono state solo identificate alcune persone che sono state condotte in Questura. La polizia sta sentendo le persone informate sui fatti.

Sul posto, ancora grande mobilitazione delle forze dell’ordine con Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale e del personale sanitario del 118 con ambulanze. Si stanno anche analizzando le immagine prodotte dalle telecamere di sorveglianza della zona e sono stati già ascoltati alcuni testimoni presenti alla rissa. Le indagini sono coordinate dalla pm Chiara De Grassi e condotte dalla Squadra Mobile diretta da Antonio Sfameni appena insediatosi a Trieste

AGGIORNAMENTO ORE 14:40

Il Consiglio regionale del Fvg, rappresentato dal suo presidente, ha preso la parola per commentare il grave fatto di sangue avvenuto questa mattina nel capoluogo giuliano:

Sparatoria in centro a Trieste: “vigilare su malavita d’importazione”.

Segui Prima Friuli