Fermato a Trieste con 2 scatoloni pieni di profumi e vestiti con antitaccheggio: denunciato

Trieste, cittadino ceco trovato con scatoloni di profumi e vestiti con antitaccheggio: denunciato per ricettazione, merce sequestrata.

01 settembre 2025 10:24
Fermato a Trieste con 2 scatoloni pieni di profumi e vestiti con antitaccheggio: denunciato -
Condividi

TRIESTE – Nel pomeriggio del 23 agosto, la Polizia di Stato ha fermato un cittadino ceco sospettato di ricettazione, trovato in possesso di un ingente quantitativo di profumi di marca. L’uomo è stato notato in via Oriani mentre mostrava alcune confezioni, ancora sigillate e con dispositivi antitaccheggio, a un altro soggetto.

Durante la verifica, gli agenti hanno rinvenuto 16 profumi senza che l’individuo fosse in grado di spiegarne la provenienza. L’altra persona, un cittadino kosovaro residente a Trieste, è stata trovata in possesso di un pugnale con lama da 10 cm, occultato alla cintura, ed è stata denunciata per porto abusivo d’arma.

Nuovo fermo in via Toti

Poche ore dopo, conclusi gli atti, il cittadino ceco è stato nuovamente sorpreso dagli agenti in via Toti, vicino a un’autovettura con a bordo un grande scatolone. Da un ulteriore controllo è emerso che l’uomo deteneva altri due scatoloni colmi di profumi e cosmetici di marca, per un totale di circa 80 confezioni, oltre a diversi capi d’abbigliamento, anch’essi nuovi e con etichetta antitaccheggio.

Merce sequestrata e indagini in corso

Il materiale, di valore economico ancora da stimare, è stato sequestrato. Sono in corso accertamenti per chiarire la provenienza della merce e per valutare eventuali ulteriori responsabilità.

Segui Prima Friuli