Trieste, nuova chiusura temporanea: dopo il Lindsay e Gianny tocca al Master Bar

Chiuso il Master Bar di via Raffineria a Trieste per motivi di sicurezza pubblica.

27 agosto 2025 16:49
Trieste, nuova chiusura temporanea: dopo il Lindsay e Gianny tocca al Master Bar -
Condividi

TRIESTE – Dopo la recente chiusura temporanea del bar Lindsay e Gianny di via Foscolo 19, disposta per ragioni di ordine pubblico e sicurezza, un provvedimento analogo è stato applicato ad un altro locale di Trieste, il Master Bar di via Raffineria.

Entrambi gli esercizi hanno subito la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, in seguito a verifiche approfondite delle forze dell’ordine.

Il titolare del Master Bar ha ricevuto la notifica di chiusura dai Carabinieri, in base all’articolo 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza). Tale misura viene adottata quando un esercizio commerciale viene ritenuto a rischio per la tutela della collettività o per situazioni che possono compromettere la serenità del quartiere.

La chiusura al termine di una lunga serie di controlli mirati

La sospensione non è frutto di un episodio isolato, ma di una serie di controlli mirati effettuati dai Carabinieri della Stazione di via dell’Istria, con il supporto di reparti speciali dell’Arma. Tali accertamenti hanno seguito le numerose lamentele dei residenti, che da settimane segnalavano episodi ritenuti preoccupanti nelle vicinanze dei locali.

Il colonnello Gianluca Migliozzi, comandante provinciale dei Carabinieri di Trieste, ha sottolineato come sia stata avviata un’azione più incisiva per garantire maggiore sicurezza nelle aree di aggregazione. L’obiettivo è quello di rafforzare il senso di protezione percepita dalla cittadinanza e di contrastare situazioni che possano generare disordine o allarme sociale.

“Hanno avuto un ruolo fondamentale – spiega il colonnello – le segnalazioni dei cittadini, che hanno permesso di attivare un monitoraggio costante e di intervenire con decisione per tutelare la comunità”.

Segui Prima Friuli