Era latitante da otto anni: 27enne rumeno rintracciato a Trieste e arrestato
La Polizia di Stato ha arrestato a Trieste un cittadino rumeno ricercato per tentato furto aggravato, condannato a un anno e 15 giorni di carcere.


TRIESTE – Nella notte tra il 28 e il 29 agosto, la Polizia di Stato ha rintracciato un cittadino rumeno di 27 anni, classe 1998, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna. L’uomo è stato individuato dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Duino Aurisina, durante un servizio di controllo sul territorio.
La condanna e i reati contestati
Il soggetto era stato riconosciuto colpevole dal Tribunale di Bologna per tentato furto aggravato in concorso e porto di oggetti atti a offendere, reati commessi nel 2010 nel capoluogo emiliano. La condanna, emessa nel 2017, prevedeva una pena di un anno e quindici giorni di reclusione.
Conduzione al carcere di Trieste
Dopo le formalità di rito, il cittadino rumeno è stato trasferito alla Casa Circondariale “E. Mari” di Trieste, dove dovrà espiare la pena residua. L’operazione conferma l’impegno delle Forze dell’Ordine nei controlli mirati sul territorio, volti a individuare soggetti irregolari e destinatari di provvedimenti giudiziari pendenti.