Due incappucciati aggrediscono il titolare del bar Twins, preso a sprangate: indagini in corso

Violenza sotto casa del gestore del bar 'Twins', ferito a colpi di spranga. Trauma cranico e numerose contusioni per il 38enne

19 ottobre 2025 13:17
Due incappucciati aggrediscono il titolare del bar Twins, preso a sprangate: indagini in corso -
Condividi

TRIESTE – Un episodio di violenza inaudita ha sconvolto la zona di via Capitolina a Trieste nella tarda serata del 18 ottobre. Gabriel, il giovane gestore del bar Twins, situato in piazza Goldoni, è stato ferocemente assalito da due individui con il volto coperto mentre stava rientrando nella sua abitazione nel rione di San Giusto.

Trasportato d'urgenza in ospedale

Secondo quanto ricostruito, i due sconosciuti avrebbero colpito più volte la vittima con una spranga metallica, tentando di immobilizzarlo. Gabriel ha cercato di difendersi e ha iniziato a gridare attirando l’attenzione di alcuni residenti.

È stato necessario l’intervento del 118, che lo ha trasferito d’urgenza al pronto soccorso di Cattinara.

Il 38enne ha riportato un trauma cranico, la distorsione di un dito della mano destra e numerose contusioni agli arti inferiori.

La denuncia ai Carabinieri e i ritrovamenti

Il giorno seguente si è presentato presso la caserma dei Carabinieri per formalizzare la denuncia. In base alle sue parole, uno degli assalitori avrebbe impugnato anche un coltello.

Gabriel ha dichiarato di aver riconosciuto alcuni tratti degli aggressori, ipotizzando una provenienza straniera. Lo scopo dell’agguato potrebbe essere legato al tentativo di sottrargli l’incasso della giornata.

In zona scala dei Cappuccini sarebbero stati recuperati un passamontagna e una mazza da baseball, ma non è ancora chiaro se questi oggetti siano collegati al pestaggio. Le forze dell’ordine stanno lavorando per acquisire testimonianze e verificare la presenza di eventuali sistemi di videosorveglianza nei pressi del luogo del pestaggio.

Segui Prima Friuli