CARLINO — Una tragedia ha colpito la comunità di Carlino la scorsa domenica sera. Pier Paolo Marino, 56 anni, comandante del Nucleo mobile della Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro, è deceduto in un incidente stradale mentre viaggiava in scooter lungo via Marano. Dopo una curva, Marino è finito fuori strada, riportando ferite fatali. La persona che lo accompagnava è stata gravemente ferita e trasportata all’ospedale di Udine tramite elisoccorso.
La dinamica dell’incidente
Marino, dopo aver perso il controllo del mezzo, è precipitato sotto il piano stradale in un campo adiacente. Nonostante i soccorsi tempestivi, le ferite riportate si sono rivelate fatali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Latisana e i vigili del fuoco di Cervignano per ricostruire l’accaduto.
Un uomo di valore e dedizione
Pier Paolo Marino era noto per la sua lunga carriera nella Guardia di Finanza e per le sue specializzazioni in antiterrorismo e operazioni internazionali. Nel 2018 aveva ricevuto l’onorificenza di cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.
Il ricordo di Marino
Marino ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nella Guardia di Finanza ma anche nella comunità locale. Era un uomo dedito al suo lavoro e alla sicurezza del Paese, con una carriera esemplare e riconosciuta a livello internazionale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574