Figlio e padre muoiono a due giorni di distanza: rito funebre congiunto per Maurizio e Alessandro Forestan

All'ospedale di San Daniele, un tragico destino ha colpito padre e figlio. Maurizio e Alessandro Forestan, di Fagagna, sono morti a distanza di 48 ore. Funerale congiunto oggi, 19 febbraio.

19 febbraio 2025 09:39
Figlio e padre muoiono a due giorni di distanza: rito funebre congiunto per Maurizio e Alessandro Forestan -
Condividi

SAN DANIELE (UD) - Una doppia tragedia ha scosso la comunità di Fagagna, con la morte di Maurizio e Alessandro Forestan, padre e figlio, a distanza di soli due giorni l'uno dall'altro. Il rito funebre congiunto si terrà oggi, 19 febbraio.

Il malore del figlio e la morte del padre

Nella serata di sabato 15 febbraio, Maurizio Forestan, 61 anni, si era recato all'ospedale di San Daniele per visitare il padre malato, Alessandro, 87 anni. Dopo aver tentato invano di mettersi in contatto con lui, la famiglia ha cominciato a cercarlo e l’ha trovato nella sua auto, parcheggiata nell’area d’emergenza del nosocomio. Maurizio sembrava essere stato colto da un malore mentre cercava di arrivare in ospedale. Nonostante i soccorsi, per lui non c'era più nulla da fare.

Due giorni dopo, ieri, martedì 18 febbraio, Alessandro, ignaro della morte del figlio, è deceduto a causa di un peggioramento della malattia per la quale era ricoverato da due settimane.

Un lutto che colpisce la comunità di Fagagna

Le morti ravvicinate hanno lasciato un grande vuoto a Fagagna, dove entrambi erano conosciuti. Alessandro Forestan, assicuratore in pensione e ex membro della Croce Rossa di Udine, era molto rispettato nella comunità. Maurizio, aerografista e artista, era noto per la sua creatività nel dipingere caschi, moto e murales. La sua arte e la sua generosità lo avevano reso una figura amata nel comune. Lascia la moglie e il figlio.

Il funerale congiunto

Il funerale si terrà mercoledì 19 febbraio alle 15:30 nella chiesa di San Giacomo a Fagagna, dove la comunità si unirà per rendere omaggio a padre e figlio.

Segui Prima Friuli