Dramma in casa a Latisana: uccide la moglie con un’accetta e si toglie la vita. Chi sono le vittime
Tragedia a Latisana: donna uccisa in casa dal compagno, che poi si è tolto la vita. Accertamenti in corso.
LATISANA (UD) - Una tragedia familiare si è consumata nella mattinata di oggi 22 gennaio 2026 a Pertegada di Latisana in via Casette 51, dove un uomo 80enne ha ucciso la moglie di 78 anni colpendola più volte con un’accetta alla testa per poi togliersi la vita. Un episodio avvenuto in ambito domestico. Le due persone decedute sono Luigi Codotto e la moglie Luigina Rossi.
Sul luogo del dramma sono intervenute le Forze dell’Ordine e i sanitari, allertati dopo la segnalazione. All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, non è stato possibile fare nulla: per entrambe le persone coinvolte è stato constatato il decesso.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, l’uomo avrebbe aggredito mortalmente la compagna all’interno dell’abitazione e, subito dopo, si sarebbe suicidato.
Le indagini sono in pieno svolgimento per chiarire l’esatta dinamica, il movente e l’eventuale presenza di segnali premonitori o precedenti episodi di violenza. L’area è stata posta sotto sequestro per consentire tutti gli accertamenti del caso da parte degli inquirenti.