Non si avevano sue notizie da giorni, poi la tragica scoperta: trovato morto in un silo agricolo
Trovato morto in un silo a Tiso, in Alto Adige: 61enne viveva da solo, si ipotizza una caduta accidentale durante il lavoro.


TISO (BOLZANO) – Un uomo di 61 anni è stato ritrovato senza vita all’interno di un silo agricolo, in un maso isolato nella frazione di Tiso, nel comune di Funes. A fare la tragica scoperta nella serata del 6 maggio sono stati i vigili del fuoco locali, dopo che amici e conoscenti avevano lanciato l’allarme per la sua assenza prolungata.
Viveva da solo e nessuno aveva sue notizie da giorni
La vittima, un residente del posto, viveva da solo nel maso di montagna. Non essendoci stati suoi contatti da alcuni giorni, è stata organizzata una ricerca. I vigili del fuoco di Tiso si sono diretti presso l’abitazione e, dopo un sopralluogo, hanno trovato il corpo all'interno di un silo utilizzato per l’attività agricola.
L'ipotesi: una tragica caduta accidentale
Dai primi rilievi, sembra che il 61enne sia precipitato accidentalmente nel silo durante alcune operazioni di lavoro. Non si esclude che abbia perso l’equilibrio mentre era impegnato all’interno della struttura.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri
I carabinieri di zona sono intervenuti per i rilievi e l’avvio delle indagini. L'autorità giudiziaria ha disposto gli accertamenti per chiarire le cause del decesso. Non sarebbero emersi elementi che facciano pensare a responsabilità di terzi.