Tarvisio, cade dalla bici e precipita nel bosco: ferita giovane ciclista veneta
TARVISIO (UD) – Nel primissimo pomeriggio di oggi, 16 maggio, tra le 12:30 e le 13:30, la stazione del Soccorso Alpino di Cave del Predil è intervenuta, insieme alla Guardia di Finanza, per soccorrere...


TARVISIO (UD) – Nel primissimo pomeriggio di oggi, 16 maggio, tra le 12:30 e le 13:30, la stazione del Soccorso Alpino di Cave del Predil è intervenuta, insieme alla Guardia di Finanza, per soccorrere una ciclista veneta del 1989, che aveva subito un incidente mentre percorreva un tratto del Trekking Kugy da Tarvisio verso Tarvisio centrale, nei pressi del Parco Cervi.

Trauma alla caviglia durante una caduta
La ciclista, mentre era in sella alla sua bici, ha preso una radice ed è caduta sulla riva boschiva sottostante, riportando un forte trauma alla caviglia. Immediatamente attivato il Sores, cinque soccorritori del Soccorso Alpino, insieme alla Guardia di Finanza, si sono avvicinati al luogo dell'incidente a piedi, partendo dalla strada statale. Dopo aver immobilizzato la caviglia e adagiato la donna su una barella, i soccorritori l'hanno calata per circa 70 metri attraverso il bosco, per poi consegnarla all'ambulanza.

Ricovero e valutazione medica
La ciclista è stata trasportata all'ospedale per una valutazione medica delle sue condizioni. L'intervento tempestivo ha permesso di gestire rapidamente l'incidente e garantire il soccorso alla donna, che ora è sotto osservazione.