Spray al peperoncino in azienda: 15 feriti, uno finisce all'ospedale

Spray al peperoncino in azienda a Cortaccia: ferite 15 persone, 14 lievi e 1 ricoverato in ospedale. Indagini in corso.

08 maggio 2025 12:49
Spray al peperoncino in azienda: 15 feriti, uno finisce all'ospedale -
Condividi

CORTACCIA (BZ) - Questa mattina, 8 maggio, nella zona industriale di Cortaccia in Alto Adige, la diffusione di spray al peperoncino ha provocato il ferimento di 15 persone all’interno di un'azienda. Il bilancio è di 14 feriti lievi, tutti medicati sul posto, e una persona che è stata trasportata in ospedale a Bolzano a causa della gravità delle sue condizioni.

Intervento di soccorso sul posto

Per far fronte alla situazione, sono intervenute diverse ambulanze, un medico d'urgenza e alcuni infermieri, che hanno prestato le prime cure ai feriti. I Carabinieri sono giunti tempestivamente sul luogo per avviare le indagini e ricostruire le circostanze in cui è stato utilizzato lo spray, cercando di chiarire come si sia verificato l'incidente.

Indagini in corso e bilancio

Nonostante l'incidente, la maggior parte dei feriti ha riportato solo danni lievi; la persona trasportata in ospedale è stata sottoposta a tutti gli accertamenti necessari per monitorare le sue condizioni. Le autorità locali stanno ora cercando di determinare se si sia trattato di un atto intenzionale o accidentale.

Segui Prima Friuli