Marina Julia si accende con moda, danza e Miss Trieste: le novità im programma
Marina Julia ospita Sfumature di Moda: sfilata, danza e le finaliste di Miss Trieste per una serata glamour ed elegante a Monfalcone.


MONFALCONE (GORIZIA) – Giovedì 21 agosto alle ore 21:00 Marina Julia si trasformerà in un palcoscenico di glamour e creatività con “Sfumature di Moda”, la serata che unisce sfilata, arte e territorio. L’iniziativa, ideata da Silvia Zia in collaborazione con l’Associazione Le Spille e con il sostegno del Comune di Monfalcone, nasce per dare visibilità alle attività commerciali locali e per valorizzare il legame tra tradizione e innovazione.
Moda, arte e territorio in scena
La serata non sarà solo una passerella di moda, ma un vero evento culturale che intende rafforzare il ruolo di Monfalcone come punto di riferimento per il commercio e la cultura locale. La conduzione sarà affidata a Zita Fusco, che accompagnerà il pubblico in un percorso tra fashion e creatività.
Ad arricchire il programma, una performance di danza ispirata al mare, simbolo del territorio, interpretata dai professionisti Stefania Pisapia e Marco Prodan dell’A.S.D. Ballet Club.
Le finaliste di Miss Trieste tra le protagoniste
Grande attesa per la presenza delle 20 finaliste di Miss Trieste, storico concorso giunto alla sua 78ª edizione. Accanto a loro sfileranno 50 modelle, tra cui la special guest Lisa Piran, Miss Friuli Venezia Giulia 2023. Una passerella di eleganza e spettacolo che accenderà Marina Julia.
I negozi e gli stilisti del territorio
Protagonisti anche numerosi brand locali che porteranno in scena collezioni uniche: Le Parigine, ULLALÀ Cappelli, Hilda Maha, Silsorì, Zilliz Intimo, Linea Sposa, Atelier Fiori d’Arancio e Bollicine Calzature.
A completare l’allestimento, la collaborazione di quattro saloni di bellezza della zona: Acconciature Moda di Rosanna Cehic, Acconciature Roberta, Geca – I tuoi parrucchieri e Tagliati x il Successo di Staranzano.
Un evento per la città
Il Sindaco di Monfalcone Luca Fasan ha ricordato come il settore moda rappresenti un comparto strategico, capace di generare valore economico e sociale. Dello stesso avviso il presidente di ASCOM Davide Comolli, che ha sottolineato i benefici che eventi di questo tipo portano all’intera comunità.
L’ingresso è gratuito. Per garantire lo svolgimento della serata, sarà attivo il divieto di sosta in parte del piazzale davanti alla scalinata che porta alla spiaggia di Marina Julia. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a domenica 16 novembre al Teatro Marlena Bonezzi.