Rotary Club Lignano Sabbiadoro celebra 50 anni di servizio con riconoscimento regionale
Il Rotary Club Lignano Sabbiadoro festeggia 50 anni con un premio ufficiale dal Consiglio regionale Friuli Venezia Giulia per il suo impegno sociale.


LIGNANO SABBIADORO – Cinquant’anni di impegno e servizio verso la comunità friulana: il Rotary Club Lignano Sabbiadoro - Tagliamento celebra un traguardo importante, riconosciuto ufficialmente dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.
Riconoscimento Ufficiale Dal Consiglio Regionale
Il premio è stato consegnato dal presidente dell’Assemblea legislativa, Mauro Bordin, che ha sottolineato la continuità e il valore dell’attività svolta dal Rotary sul territorio. “Ringrazio il Rotary per il prezioso lavoro portato avanti in questi anni – ha dichiarato Bordin – un impegno concreto e serio, maturato nel tempo e realizzato in stretta collaborazione con le istituzioni, sempre attento alla crescita civile e sociale della nostra comunità.”
Valorizzazione Del Territorio E Delle Risorse Locali
Bordin ha inoltre evidenziato come il sodalizio abbia saputo valorizzare l’identità della Riviera friulana, da Lignano all’entroterra, promuovendo la tutela e lo sviluppo condiviso delle risorse locali, a beneficio di tutto il territorio.
Le Parole Del Presidente Del Rotary Club
Il riconoscimento è stato ricevuto da Simone Cicuttin, presidente del Rotary Club Lignano Sabbiadoro - Tagliamento, che ha ringraziato il Consiglio regionale a nome di tutti i soci. “Questo premio onora cinquant’anni di storia e testimonia l’impegno costante di molte persone che hanno creduto nel valore del servizio. È uno stimolo a proseguire con lo stesso spirito di dedizione e partecipazione per il futuro.”
La Storia Del Rotary Club
Il Rotary Club Lignano Sabbiadoro - Tagliamento è stato fondato il 22 giugno 1975 da dieci soci promotori che hanno dato vita a un percorso duraturo di attività e servizio per la comunità locale, consolidando una presenza importante sul territorio nel corso di mezzo secolo.