Ronchi dei Legionari: minaccia e cerca di strappare la borsetta all'ex, in manette un 39enne
Ronchi dei Legionari, arrestato un 39enne grazie alla segnalazione di un passante: ha minacciato l’ex compagna per rapinarla.


RONCHI DEI LEGIONARI (GO) – Un 39enne italiano è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata dopo aver aggredito la sua ex compagna in pieno giorno lungo Viale della Serenissima. L’uomo, già ammonito dal Questore di Gorizia per episodi di violenza pregressi nei confronti della stessa donna, l’ha fermata mentre percorreva la strada in bicicletta, minacciandola e cercando di sottrarle la borsa.
L’intervento di un passante
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 8 settembre ed è stato interrotto dal tempestivo intervento di un passante, che ha dato l’allarme componendo il numero di emergenza 112. La chiamata ha consentito un rapido arrivo delle Forze dell’Ordine, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.
L’operazione dei Carabinieri
Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Ronchi dei Legionari, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Monfalcone, che hanno fermato l’uomo e ricostruito i fatti. La vittima, una 51enne italiana, non ha riportato ferite né ha avuto bisogno di cure ospedaliere.
L’arresto e il trasferimento in carcere
Il 39enne, già noto per precedenti episodi di violenza domestica, è stato trasferito nel carcere di Gorizia e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguiranno per definire tutti gli aspetti della vicenda e valutare eventuali ulteriori misure restrittive.