Esce per una passeggiata e cade nel fiume: muore annegato, recuperato il corpo
Corpo di un uomo ritrovato nell’Adige in Val Venosta: si tratta di un 86enne di Castelbello-Ciardes, probabile la caduta accidentale.


VAL VENOSTA (BOLZANO) – È stato scoperto ieri mattina il corpo senza vita di un uomo nelle acque dell’Adige, in prossimità della località di Tel. L’allarme è scattato attorno alle 9:30, quando un passante ha notato il cadavere che galleggiava nel fiume e ha allertato immediatamente i soccorsi.
La vittima è un pensionato 86enne
Le autorità hanno poi identificato l’uomo: si tratta di Anton Johann Kircher, 86 anni, residente a Castelbello-Ciardes. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano era uscito per una passeggiata, come era solito fare.
Ipotesi di una caduta accidentale nel fiume
I primi accertamenti condotti dai carabinieri lasciano pensare a una caduta accidentale nel corso d’acqua, probabilmente causata da un malore improvviso o da un inciampo durante il cammino.
Soccorsi inutili, l’uomo era già deceduto
All’arrivo dei sanitari, non è stato possibile far altro che constatare il decesso. Il corpo è stato recuperato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli ulteriori accertamenti.