Recruiting Day Regione–Legacoop Fvg: 164 posti di lavoro nelle cooperative

Recruiting Day Regione e Legacoop Fvg: 164 opportunità di lavoro in dieci cooperative attive in numerosi settori produttivi.

27 gennaio 2026 11:44
Recruiting Day Regione–Legacoop Fvg: 164 posti di lavoro nelle cooperative -
Condividi

FVG - Dalla logistica alla ristorazione collettiva, dall’edilizia ai servizi, fino al sociale o al facility management. Sono 164 i posti di lavoro messi a disposizione da 10 cooperative associate a Legacoop Fvg che, il 28 gennaio, selezioneranno candidati e candidate nell’ambito del nuovo Recruiting Day organizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’associazione di categoria che raccoglie le più grandi imprese cooperative della regione.

I dettagli della giornata di reclutamento per selezionare candidati e candidate da inserire nelle 10 cooperative attive sul territorio regionale sono stati illustrati il 15 dicembre, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel palazzo della Regione a Udine. A raccontare contenuti e realtà interessate l’assessore regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca, Università e Famiglia Alessia Rosolen, la responsabile dei Servizi alle Imprese della Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia della Regione Fvg Sabrina Marchiol, e la presidente di Legacoop Fvg Michela Vogrig.

“Tengo molto ai Recruiting Day – ha spiegato in videocollegamento Rosolen – perché rappresentano un approccio diverso al mondo del lavoro. Quello della cooperazione è un mondo che ci sta accompagnando in quel percorso di innovazione sociale al quale teniamo molto. Il settore cooperativo è un settore dinamico, serio e in costante evoluzione e che tiene molto, come noi, all’attenzione di quelle che sono le dinamiche della società in cui ci inseriamo. Tutti i recruiting day sono momenti in cui vogliamo mettere in luce i tanti percorsi di attrattività verso il mondo del lavoro che, come amministrazione regionale, abbiamo e stiamo mettendo in campo”.

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato la presidente di Legacoop Fvg, Michela Vogrig – dopo la positiva esperienza dello scorso anno, di rinnovare questo importante appuntamento. Un’opportunità preziosa per la quale ringraziamo l’amministrazione regionale che ha creduto in uno strumento importante per sostenere il sistema imprenditoriale di fronte alle crescenti difficoltà nel reperire personale. Ben 10 le cooperative coinvolte nei settori servizi, costruzioni e sociale, con una pluralità di profili richiesti a conferma della trasversalità delle imprese di Legacoop Fvg. La cooperazione è infatti presente in tutti i settori del mondo del lavoro e rappresenta un altro modo di fare impresa: democratico, inclusivo e sostenibile”.

Il colloquio è previsto per domani, mercoledì 28 gennaio 2025, secondo gli orari comunicati nell’email stessa. Per informazioni è possibile contattare i Servizi alle imprese della Regione Fvg inviando una email all’indirizzo [email protected] o telefonando ai numeri 0432 279962 o 335 1084029.

Le cooperative e i posti di lavoro richiesti

Dieci, si diceva, le cooperative alla ricerca di nuovi posti di lavoro per complessive 164 figure richieste. Ecco l’elenco delle aziende e i profili professionali ricercati.

Artco Servizi Soc. Coop. (Palmanova, UD) è un’azienda di servizi che opera nel facility management attiva su tutto il territorio nazionale. Le sue aree di competenza si dividono in cinque macro-categorie: pulizie e sanificazioni civili, industriali e sanitarie; cura e gestione dell’ambiente; ristorazione con servizi di catering e mensa; soluzioni specifiche per la logistica e il magazzino, trascrizione e riversamento testi, reception; servizi connessi alla gestione cimiteriale. CERCA: operatori addetti spazzamento; operatori cimiteriali; operatori manutentori del verde.

Aster Coop Soc. Coop. (Udine), presente in cinque regioni italiane, svolge un servizio di logistica complesso a favore di clienti nazionali e internazionali. CERCA: pickeristi-addetti spostamento merci.

CAMST Soc. Coop. a r.l. Società Benefit (Udine, Osoppo, UD) è un’azienda di ristorazione collettiva (scolastica, aziendale e socio-sanitaria) e facility service. CERCA: addetti servizi mensa; cuoco; addetti al confezionamento.

CIRFOOD S.C. (Gorizia, Cormons, GO; Trieste; Pozzuolo del Friuli, UD) è uno dei principali player italiani nella ristorazione aziendale e nei servizi di welfare alle imprese. CERCA: cuochi; aiuto cuoco; addetti servizio mensa; addetti al lavaggio.

CODESS Friuli Venezia Giulia Coop. Soc. Onlus (Udine, Tarcento, Tolmezzo, Cividale, Latisana, UD; Cormons, GO) gestisce strutture residenziali e semiresidenziali e realizza servizi di assistenza domiciliare. CERCA: addetti all’infanzia con funzioni educative; educatori professionali; OSS; fisioterapisti.

Coop Sociale FAI Onlus (Pordenone, Udine) opera nel settore della cura alla persona. CERCA: infermieri; OSS; educatori.

DUEMILAUNO Agenzia Sociale s.c.s. impresa sociale Onlus (Udine, Aquileia, UD; Vencò, GO) offre servizi socio-riabilitativi, assistenziali, educativi e formativi. CERCA: educatori professionali socio-pedagogici.

I.C.I. Soc. Coop. a r.l. (Ronchi dei Legionari, GO) è un’impresa di costruzioni generali attiva da oltre 40 anni. CERCA per cantieri in tutta la regione: carpentieri; muratori; operatori di mezzi d’opera.

Idealservice Soc. Coop. (Pasian di Prato, UD) opera nel Facility Management, Servizi Ambientali e Impianti. CERCA: ASPP; impiegato/a ufficio acquisti; addetto segreteria di produzione part time; addetto/a alla selezione; addetto/a pulizie civili; responsabile gruppo di lavoro autisti; autista pat. C/E; autista raccoglitore; addetti allo spazzamento.

ITACA Società Cooperativa Sociale Onlus (Udine) opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo. CERCA: educatori ed educatori di asilo nido; OSS; operatori di salute mentale.

Segui Prima Friuli