Rave non autorizzato in un capannone abbandonato: denunciate 45 persone tra cui anche minori
I Carabinieri interrompono un rave party non autorizzato. Durante la perquisizione, sequestrate droghe leggere.


CASALROMANO (MN) – Un rave party non autorizzato è stato interrotto dai Carabinieri in un capannone abbandonato nella frazione di Fontanella Grazioli, nel comune mantovano di Casalromano.
L’intervento ha portato alla denuncia di 45 persone, tra cui tre minorenni, per il reato di invasione di edifici e terreni.
Tutto è cominciato con la chiamata di un agricoltore della zona che, nella mattinata di domenica, ha segnalato alle forze dell’ordine una forte musica proveniente da un capannone dismesso. L’uomo, insospettito dal volume e dalla provenienza dei suoni, ha immediatamente contattato i Carabinieri della stazione di Canneto sull'Oglio, che sono giunti sul posto in breve tempo.
All’arrivo dei militari, il rave party era ancora in corso, iniziato già dalla notte precedente, e all’interno del capannone erano presenti decine di persone.
Partecipanti provenienti da diverse province del nord
I soggetti identificati avevano età comprese tra i 16 e i 49 anni e provenivano da diverse province italiane: Mantova, Milano, Bergamo, Cremona, Vicenza, Verona, Treviso, Padova, Belluno, Reggio Emilia, Parma, Modena, Trento e Bolzano.
Un gruppo eterogeneo, composto da giovani e adulti, che si erano dati appuntamento per partecipare all’evento organizzato illegalmente.
Sequestro di droghe leggere durante i controlli
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno rinvenuto anche piccole quantità di sostanze stupefacenti, tra cui ketamina e hashish. Le dosi erano in possesso di alcuni partecipanti e sono state sequestrate per ulteriori accertamenti.
L’intervento tempestivo delle forze dell'ordine è stato determinante per evitare ulteriori problemi di ordine pubblico.