Minacciano il padrone di casa con la pistola e lo aggrediscono col coltello: ladri in fuga col bottino

Aggressione in casa in via Piccardi: due uomini armati rubano 1.500 euro e un cellulare. Indaga la Polizia di Stato.

15 ottobre 2025 11:47
Minacciano il padrone di casa con la pistola e lo aggrediscono col coltello: ladri in fuga col bottino -
Condividi

TRIESTE – Serata di paura in via Piccardi, dove un uomo è stato aggredito e rapinato nella propria abitazione da due persone armate. L’episodio è avvenuto nella serata di lunedì 13 ottobre, quando la vittima si è trovata di fronte i due malviventi, che lo avrebbero minacciato con una pistola per farsi consegnare denaro e oggetti di valore.

Rapinatori armati fuggono con il bottino

I due aggressori, di nazionalità pakistana, indossavano pantaloni bianchi e maglietta nera. Dopo aver colpito l’uomo e avergli provocato una ferita da taglio alla mano destra, si sono impossessati di un portafoglio, con circa 1.500 euro in contanti, e di un telefono cellulare, dandosi poi alla fuga.

Intervento della Polizia di Stato

Sul posto è intervenuta una Volante della Polizia di Stato, che ha raccolto la denuncia della vittima e avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili.
L’uomo, ancora scosso per l’accaduto, ha fornito agli agenti una descrizione dettagliata dei rapinatori, utile per la ricostruzione dell’episodio.

Indagini in corso

Gli investigatori stanno verificando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per cercare elementi utili all’individuazione dei due autori della rapina.
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona, dove non si esclude che la Polizia possa rafforzare i controlli nelle prossime ore.

Segui Prima Friuli