L’intervento tempestivo della Polizia di Stato a Trieste, ha portato all’arresto di un cittadino nigeriano del 1997, residente nella stessa città, per tentata rapina. L’azione si è svolta precisamente alle 20.40, quando la Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura è stata allertata su una lite in corso in via Settefontane, con la presenza di una persona armata.
Dettagli dell’intervento
Giunti prontamente sul posto, gli agenti hanno identificato i due uomini coinvolti nella disputa. Si è venuti a sapere che l’arrestato aveva minacciato un altro nigeriano, nato nel 1994, con un coccio di bottiglia e un coltello multiuso, esigendo la consegna di denaro contante. Nonostante le minacce, la vittima ha rifiutato di obbedire e ha iniziato una discussione accesa con l’aggressore.
Esito dell’operazione
L’intervento della polizia ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. L’uomo accusato di rapina è stato arrestato, con la collaborazione del Pubblico Ministero di turno, e gli oggetti utilizzati per intimidire la vittima sono stati sequestrati.