Seminava il panico in centro a Udine: arrestato aggressore seriale
Udine, arrestato aggressore seriale, aveva anche violato il divieto di dimora a Udine.


UDINE – La Polizia di Stato di Udine, tramite la Squadra Volante, ha arrestato un uomo italiano autore di numerose aggressioni tra il 2 e il 7 giugno tra Piazza Primo Maggio e il quartiere San Domenico, in particolare nell’area verde Ardito Desio (Parco di Cemento).
Serie di aggressioni e comportamenti violenti
Il soggetto ha colpito senza motivo apparente una coppia di anziani, costretta alle cure del pronto soccorso, e un uomo, causandogli un vistoso occhio nero, entrambi nel Parco di Cemento. In precedenza era stato segnalato per aver picchiato due ragazzi in piazza I Maggio. Successivamente è stato identificato per aver inseguito e minacciato un’altra persona con un mattone e, infine, per aver intimidito passanti con un bastone nello stesso parco.
Recidiva nonostante misure cautelari
Nonostante le numerose denunce e la sua nota pericolosità, l’uomo era libero di muoversi in città, violando una misura cautelare che gli proibiva di dimorare a Udine senza autorizzazione del giudice. La Polizia ha segnalato ripetutamente queste violazioni all’Autorità Giudiziaria.
Aggravamento della misura e custodia in carcere
Grazie alle segnalazioni raccolte, è stato possibile aggravare la posizione del sospettato, trasformando il divieto di dimora in una misura di custodia cautelare in carcere.