Pauroso scontro tra due auto lungo la SP60 a Pasian di Prato: una si ribalta sul fianco

Il conducente del veicolo ribaltato, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto dai Vigili del fuoco.

18 giugno 2025 17:52
Pauroso scontro tra due auto lungo la SP60 a Pasian di Prato: una si ribalta sul fianco -
Condividi

PASIAN DI PRATO (UDINE) – Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 18 giugno 2025, lungo la Strada Provinciale 60, all’intersezione con via Pasiano, nel territorio comunale di Pasian di Prato.

Intorno alle ore 17, due automobili sono rimaste coinvolte in un violento scontro, le cui cause sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

Una vettura si ribalta sul fianco

A seguito dell’impatto, una delle due auto si è ribaltata, finendo di lato sull’asfalto.

Il conducente è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo e si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, prontamente giunti sul posto, per consentire la sua uscita in sicurezza.

L’uomo, una volta estratto, è stato preso in carico dal personale sanitario del 118, presente con un’ambulanza per le prime cure mediche. Le condizioni della persona coinvolta non sono al momento note, ma non si esclude il trasporto in ospedale per accertamenti.

Traffico rallentato e strada parzialmente bloccata

L’incidente ha provocato rallentamenti alla circolazione, con disagi per gli automobilisti in transito. Le Forze dell’Ordine sono intervenute per gestire il flusso veicolare e consentire le operazioni di soccorso in sicurezza.

L’area è stata parzialmente chiusa al traffico per permettere la rimozione del veicolo e la messa in sicurezza della sede stradale

La Strada Provinciale 60, che collega Pasian di Prato con i comuni limitrofi, è una delle arterie più trafficate della zona. In attesa della relazione ufficiale, non si esclude che a causare l’impatto possano essere stati una mancata precedenza o una disattenzione alla guida. L’esatta dinamica è tuttora oggetto di rilievi da parte delle autorità competenti.

Segui Prima Friuli