Pasian di Prato, arrestato 34enne con 200 grammi di cocaina nascosti nei pantaloni

I Carabinieri di Udine arrestano un 34enne con 200 grammi di cocaina nascosti nei pantaloni durante un controllo a Pasian di Prato.

24 gennaio 2026 10:17
Pasian di Prato, arrestato 34enne con 200 grammi di cocaina nascosti nei pantaloni -
Condividi

PASIAN DI PRATO – Un normale controllo alla circolazione stradale ha portato all’arresto di un uomo di 34 anni, residente fuori regione, trovato in possesso di circa 200 grammi di cocaina pronti per essere spacciati nel territorio udinese. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Sezione Operativa in collaborazione con i colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Udine.

Durante il controllo, effettuato nel centro abitato di Pasian di Prato, i militari hanno notato un atteggiamento sospetto dell’automobilista, che viaggiava da solo. Grazie all’intervento dei colleghi in borghese, è stato possibile procedere a un’ispezione accurata, sia dell’uomo che del veicolo.

La scoperta della droga

Durante le operazioni di verifica, i Carabinieri hanno notato un rigonfiamento all’altezza della caviglia destra dell’automobilista. Approfondendo il controllo, hanno scoperto un sacchetto in plastica contenente circa 200 grammi di cocaina, occultato sotto i pantaloni. La sostanza era pronta per essere immessa sul mercato dello spaccio locale.

Arresto e conseguenze

Il 34enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio e successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Udine, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione dei Carabinieri rappresenta un importante risultato nel contrasto allo spaccio di droga nel territorio friulano, confermando l’efficacia dei controlli mirati e della collaborazione tra reparti operativi.

Segui Prima Friuli