Colpito da un masso, cade in una scarpata: paura per un operaio sulla strada del Menador

Incidente a Caldonazzo, operaio colpito da un masso sulla strada del Menador: soccorso alpino ed elicottero, trasportato a Trento.

23 settembre 2025 20:28
Colpito da un masso, cade in una scarpata: paura per un operaio sulla strada del Menador -
Condividi

CALDONAZZO – Paura sulla strada del Menador, dove nella tarda mattinata di oggi un operaio del 1974 residente a Baselga di Pinè è rimasto ferito mentre lavorava su una strada forestale. Intorno alle 12.10, l’uomo è stato colpito da un masso ed è precipitato in una scarpata tra il bosco, a circa 680 metri di quota. A dare l’allarme sono stati i colleghi, che hanno subito contattato il Numero Unico per le Emergenze 112.

La Centrale Unica di Emergenza ha immediatamente disposto l’intervento dell’elicottero e attivato le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino – Stazione di Levico, con cinque operatori che hanno raggiunto la località insieme ai Vigili del fuoco volontari di Caldonazzo e ai sanitari.

Nel frattempo, l’équipe dell’elisoccorso è stata verricellata sul posto, prestando le prime cure all’operaio che riportava vari traumi a seguito dell’impatto. L’uomo è stato quindi immobilizzato, imbarellato e trasportato fino all’ambulanza, che lo ha condotto a valle dove lo attendeva l’elicottero.

Da lì, il ferito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento per le cure del caso. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 13.30, grazie al lavoro congiunto di Soccorso Alpino, Vigili del fuoco, sanitari e personale dell’elisoccorso.

Segui Prima Friuli