Insediato il nuovo Cda di Ater Trieste: continuità e rinnovamento al centro del progetto
TRIESTE - Il 3 dicembre si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione (Cda) di Ater Trieste, composto dal presidente Daniele Mosetti, dalla consigliera Daniela Pallotta e da Ricca...


TRIESTE - Il 3 dicembre si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione (Cda) di Ater Trieste, composto dal presidente Daniele Mosetti, dalla consigliera Daniela Pallotta e da Riccardo Novacco. Nel corso della seduta, Mosetti ha ribadito l'intenzione di proseguire con la continuità del lavoro svolto negli anni precedenti, ma con l'aggiunta di un rinnovamento necessario per affrontare le nuove sfide.
Obiettivi chiave per il futuro: alloggi sfitti e social housing
Tra le priorità del nuovo Cda, Mosetti ha sottolineato il recupero degli alloggi sfitti, l'ampliamento del social housing per le famiglie escluse dal mercato e una gestione mirata dei casi di morosità attraverso accordi con il Terzo Settore. Il piano pluriennale della Regione, con un investimento di 300 milioni di euro, di cui 97 destinati a Trieste, consentirà di ampliare l'offerta abitativa e introdurre strumenti operativi innovativi, migliorando l'efficienza della struttura aziendale.