Le Notti del Vino a San Dorligo della Valle: sapori e musica il 23 agosto al parco Joze Rapotec
Il 23 agosto a San Dorligo della Valle, degustazioni e musica dal vivo per Le Notti del Vino nel Parco Joze Rapotec.


SAN DORLIGO DELLA VALLE (TS) – Il 23 agosto 2025 il Parco Joze Rapotec di Prebeneg ospiterà una tappa speciale de Le Notti del Vino, la rassegna estiva dedicata alle eccellenze vitivinicole del Friuli Venezia Giulia. Un appuntamento che unirà degustazioni, gastronomia e musica dal vivo in una cornice suggestiva.

Vini e sapori del territorio
All’evento parteciperanno aziende agricole locali come Berdon, Cacovich, Grgič, Kocjančič, Kmetija Komar, Lenardon, Merlak, Ota, Parovel Vigneti e oliveti dal 1898, Sancin Evo Oil & Wine, Zahar, Vina Montis & Eco Laura, Vina Sanabor. Con il biglietto di ingresso di 10 euro si potranno effettuare tre degustazioni di vino accompagnate da un assaggio gastronomico selezionato.
Musica e atmosfera serale
La serata sarà impreziosita dalla musica dal vivo di Patrik Pregarc ed Erika Labiani, che offriranno un accompagnamento sonoro perfetto per chi desidera godere dei vini in un’atmosfera conviviale e rilassata.

Un circuito di eventi in tutta la regione
Le Notti del Vino proseguiranno fino al 12 settembre 2025, con un totale di 36 date organizzate dalle Città del Vino aderenti al Coordinamento regionale FVG dell’Associazione nazionale Città del Vino. L’iniziativa gode del patrocinio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e si svolge in collaborazione con Io sono Friuli Venezia Giulia, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – Comitato FVG, Unidoc FVG ed ERT FVG, con il sostegno di Banca 360 FVG.