La prima edizione di SAPERI&SAPORI FVG si terrà dal 28 settembre al 6 ottobre presso il padiglione 8 di Udine Esposizioni, all’interno della manifestazione CASA MODERNA, il più grande evento fieristico del Friuli-Venezia Giulia dedicato alla casa e all’abitare.
L’edizione 2024 di CASA MODERNA avrà una veste rinnovata, con una nuova immagine di campagna e il payoff “Il gusto di vivere”, un filo conduttore tra il mondo del food e quello dell’artigianato.
Ispirata al “saper fare”, la fiera unisce il buono da assaporare con il bello da vedere, coinvolgendo oltre una trentina di aziende locali. Tra i protagonisti vi saranno le eccellenze enogastronomiche del marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” e le imprese artigianali del settore casa, che rappresentano il meglio della produzione regionale.
La collaborazione tra Regione, Udine Esposizioni, Confartigianato-Imprese Udine, Cna FVG, Cata Artigianato FVG, Camera di Commercio di Pordenone-Udine, PromoTurismoFVG e Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG ha dato vita a un nuovo format fieristico dedicato all’eccellenza del territorio: SAPERI&SAPORI FVG.
Gli espositori di SAPERI&SAPORI FVG si distinguono per valori come autenticità, tradizione, innovazione e sostenibilità, incarnando la cultura e l’identità del territorio friulano. Essi rappresentano un esempio di qualità, creatività e responsabilità, con un impatto rilevante sia sul mercato che nella comunità.