Violenza al carnevale estivo di Muggia, aggrediti due giovani colombiani: uno finisce all'ospedale
Due giovani colombiani inseguiti e picchiati da un gruppo di italiani. Indagini in corso per risalire agli aggressori.


MUGGIA (TRIESTE) – Durante la serata di Ferragosto, poco dopo le 23:00, durante il tradizionale carnevale estivo, un'occasione di festa e svago si è trasformata in un ingiustificato episodio di violenza a Muggia.
Nei pressi della Stazione Corriere, due giovani di origine colombiana sono stati aggrediti da un gruppo di italiani che, senza alcun apparente motivo, li ha inseguiti e poi colpiti.
Il rapido intervento degli uomini del reparto mobile della Polizia ha evitato conseguenze peggiori, riportando l’ordine e bloccando l’escalation di violenza.
Uno dei due ragazzi aggrediti è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti medici, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Caccia ai responsabili
Le indagini sono ora concentrate sull’identificazione degli aggressori. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e visionando i filmati delle telecamere della zona per risalire ai responsabili. Nonostante la grande affluenza di visitatori generata dal carnevale di Muggia, la situazione è stata gestita tempestivamente evitando risvolti più gravi.