Un incidente stradale ha coinvolto un uomo di 52 anni residente nel comune di San Pietro al Natisone, nella mattinata di venerdì 14 luglio. La Volkswagen Polo da lui guidata ha sbandato ed è uscita di strada in via Palmarina, in comune di San Giovanni al Natisone. L’incidente, le cui cause sono in fase di accertamento, potrebbero essere legate – stando alle prime informazioni – a un malore improvviso dell’automobilista. Il mezzo infatti è improvvisamente sbandato ribaltandosi su un fianco al lato della strada. Il cinquantaduenne è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, richiedendo l’intervento immediato degli operatori sanitari del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri di San Giovanni al Natisone.
Dopo essere stato estratto dall’auto, il ferito, che era privo di coscienza, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni serie. Durante le operazioni di soccorso, si sono verificati rallentamenti al traffico veicolare nella zona dell’incidente.
Cause dell’incidente
Le autorità competenti stanno indagando sulle cause dell’incidente per determinare la dinamica e l’eventuale responsabilità dell’automobilista. Saranno analizzati i dati tecnici del veicolo, le testimonianze dei presenti e ogni altro elemento utile per ricostruire l’accaduto.
Importanza dell’intervento tempestivo
L’intervento rapido e coordinato delle squadre di soccorso è fondamentale in situazioni di emergenza come questa. Grazie alla prontezza degli operatori sanitari del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri, è stato possibile estrarre l’uomo dall’abitacolo e trasportarlo all’ospedale per ricevere le cure necessarie.