A Lignano le Sabbiniadi data zero, la competizione dei bagnini di terra

Lignano Sabbiadoro, 13 luglio 2024. Una data zero da viversi come la prova generale di un concerto. Questo lo spirito con cui si è tenuta la prima sfida tra i venti bagnini di terra di Lignano Pineta,...

13 luglio 2024 09:51
A Lignano le Sabbiniadi data zero, la competizione dei bagnini di terra -
Condividi

Lignano Sabbiadoro, 13 luglio 2024. Una data zero da viversi come la prova generale di un concerto. Questo lo spirito con cui si è tenuta la prima sfida tra i venti bagnini di terra di Lignano Pineta, nata da un’idea di Mattia Respino, in servizio da tre stagioni a Pineta, sull’onda del successo registrato nelle dodici edizioni delle Bagniniadi.

E invece a sorpresa alle Sabbiniadi, disputate all’imbrunire di giovedì, hanno partecipato moltissimi clienti per sostenere i bagnini della lora “bandiera”, alle prese con cinque prove di abilità, forza e resistenza su sabbia.

Tre i componenti della giuria, il responsabile della spiaggia di Lignano Pineta Alessandro Marosa e i due coordinatori del servizio di salvataggio Filippo Padovani e Lorenzo Bortolotti, che hanno proclamato Matteo Caramaschi vincitore di questa prima edizione che vuole trasformarsi in un appuntamento stagionale allargando la partecipazione ai bagnini di Sabbiadoro, Riviera e della vicina Bibione.

Una data zero trasformatasi in una vera e propria festa in spiaggia, con tifoseria, musica e calici di spritz alzati per brindare al vincitore.

Segui Prima Friuli