Lignano, Consiglio comunale: Maria Lucia Cargiolli subentra alla dimissionaria Donatella Pasquin
Nuovo ingresso nel Consiglio comunale: Maria Lucia Cargiolli subentra a Donatella Pasquin nel gruppo G3nerazioni.
LIGNANO SABBIADORO, 9 febbraio – In apertura dei lavori della seduta di consiglio comunale, convocata per il pomeriggio di oggi, lunedì 9 febbraio, è entrata a far parte dell’assemblea civica Maria Lucia Cargiolli, subentrata alla dimissionaria Donatella Pasquin, nel gruppo di G3nerazioni.
Nell’annunciare la surroga, il sindaco Laura Giorgi, dopo aver ringraziato Pasquin per il lavoro svolto come consigliere delegato alla cultura, ha salutato così l’ingresso del consigliere Cargiolli: «le do il benvenuto all'interno del Consiglio Comunale. Sono certa che saprà portare il suo contributo al servizio della città , con la solarità e la serietà professionale che ha sempre dimostrato».
Nel suo intervento di saluto all’assemblea il neo consigliere ha condiviso l’emozione provata nell’entrare a far parte del Consiglio comunale, ringraziando per la fiducia accordatale, garantendo impegno verso la comunità , collaborazione, apertura e capacità di guardare oltre le differenze.
«In quest’aula – ha detto Cargiolli – possiamo avere idee diverse, ma condividiamo comunque la stessa missione: migliorare la qualità della vita nella nostra città ».
Anche il vicesindaco Manuel Massimiliano La Placa, eletto nelle stesse file di Cargiolli, condividendo le parole del sindaco Giorgi, ha ringraziato a sua volta il consigliere Pasquin per il lavoro svolto e l'impegno profuso.
A Maria Lucia Cargiolli, «persona capace», ha detto «grazie per essersi messa a disposizione della comunità ».
«Il suo impegno sociale e politico non è mai mancato - ha aggiunto La Placa - e le sue capacità umane, le daranno tutti gli strumenti per poter affrontare al meglio un impegno così importante».