Paura sull'autobus, un uomo rompe il vetro e ferisce una donna incinta: è panico tra i passeggeri
35enne manda in frantumi il vetro del bus: fermato dai Carabinieri e denunciato. Trasportata in ospedale la donna ferita dalle schegge.


LANA (BOLZANO) – Momenti di puro terrore si sono verificati sulla linea 211 che collega Merano a Bolzano, precisamente all’altezza del comune di Lana, dove un normale viaggio in autobus si è trasformato in un incubo per i passeggeri a bordo. Protagonista di questo episodio di violenza è stato un uomo di 35 anni, residente a Lana, che senza alcuna apparente ragione ha infranto il vetro divisorio del mezzo pubblico.
Il suo gesto ha provocato il ferimento di una donna incinta.
La violenza improvvisa
Il gesto è avvenuto improvvisamente: l’uomo, salito a bordo dell’autobus come un normale passeggero, ha sferrato un pugno contro il vetro della paratia divisoria posta nella parte anteriore del veicolo. Il colpo, violentissimo, ha mandato in frantumi il vetro, le cui schegge hanno raggiunto il volto di una donna seduta poco distante che, tra l'altro, è poi risultata essere in stato interessante.
L'intervento dei Carabinieri e il trasferimento in ospedale della donna
La scena ha destato grande panico tra i passeggeri. Alcuni di loro hanno immediatamente allertato i soccorsi e, in pochissimi minuti, sono arrivati i Carabinieri della stazione di Lana. Gli agenti hanno fermato l’aggressore, che è stato bloccato sul posto e identificato come un uomo di 35 anni con precedenti.
Nel frattempo, la donna ferita è stata trasportata d'urgenza all’ospedale di Merano per ricevere tutte le cure necessarie.
Disagi anche per gli altri passeggeri
L'autobus della linea 211 ha dovuto interrompere la corsa per circa mezz’ora, causando inevitabili disagi ai passeggeri e alla regolarità del servizio pubblico. Solo dopo l’intervento dei militari e l’allontanamento del soggetto violento, il mezzo ha potuto riprendere la corsa verso la destinazione finale.
L'uomo è stato denunciato per danneggiamento, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio, reati gravi che potrebbero avere conseguenze penali significative.