La San Marco, azienda leader nel mondo nella produzione di macchine per il caffè, sarà presente al Sigep di Rimini da 20 al 24 gennaio prossimi, con un’area espositiva polivalente. Si tratta di 210 mq suddivisi in 2 aree tematiche che conferiranno alla presenza in fiera dell’azienda isontina nata 103 anni fa, un appeal oltre che una bellezza di notevole impatto. “Vogliamo trasmettere sia agli addetti ai lavori che a tutti i portatori di interesse il valore della nostra azienda che si basa sulla storia de La San Marco, ma anche sulla sua capacità di fare innovazione” dichiara il direttore generale ingegnere Roberto Nocera. Lo stand istituzionale, il 109 al padiglione D, avrà un’area dedicata alla degustazione e al confronto in cui il pubblico potrà ascoltare esperti del settore ed ospiti d’eccezione nella spiegazione delle tematiche legate al mondo del caffè.
La San Marco a Rimini confermerà anche il suo legame al contest che negli ultimi due anni si è fatto conoscere non solo in tutta Italia, ma anche all’estero. Si tratta del Leva Contest in cui baristi e professionisti del settore si sfidano nella realizzazione del maggior numero di tazzine di caffè in un’ora e, nella gara qualitativa, vale a dire il Leva Sensory, nella preparazione del migliore espresso in un quarto d’ora di tempo. Adrenalina pura per 4 giorni di competizioni in cui i più bravi baristi italiani si daranno battaglia all’ultimo espresso! Il format ha riscosso notevole successo non solo a Napoli, Trieste e Rimini, ma anche nelle sue recenti tappe in Thailandia e in Cina. “La nostra area espositiva al Sigep è stata concepita in questo 2024 come un hub di intrattenimento – spiega Nocera – in cui il pubblico è chiamato a vivere una vera e propria esperienza immersiva. Oltre a presentare la nuova macchina Delecta e il nuovo filtro dal diametro di 58 mm, vogliamo accrescere la conoscenza del mondo del caffè e promuovere la cultura dell’espresso preparato a regola d’arte con le nostre macchine, il cui valore è riconosciuto a livello mondiale”.
I visitatori saranno letteralmente calati nella storia della nota azienda del Friuli Venezia Giulia: all’interno dell’area espositiva, hall 2 stand 60, oltre agli spazi consacrati al contest, ci sarà infatti ce ne sarà anche uno museale e in mostra si potranno ammirare le macchine de La San Marco che, a partire dall’inizio del secolo scorso, hanno fatto la storia (ndr al punto di essere esposte anche in esposizioni di calibro internazionale), e quelle che invece oggi stanno facendo innovazione. Saranno quattro le macchine d’epoca che racconteranno la storia dell’Azienda: tra queste Atlantic, la spettacolare macchina che, per prima, attraversò l’Oceano Atlantico sulle grandi navi passeggeri, per offrire ai viaggiatori tutta la bontà dell’espresso italiano. Il modello più attuale esposto sarà la macchina D. Che propone la tecnologia di estrazione più avanzata.
Allo stand della degustazione sarà invece operativa la celebre V6, a evidenziare il valore, il gusto e la poesia di un espresso preparato con una macchina a leva prodotta con l’esclusivo brevetto Controlled Lever Anti-Shock System. Si tratta della prima innovazione tecnologica brevettata per macchine a leva, che garantisce la sicurezza nell’uso della leva durante l’estrazione meccanica del caffè espresso in totale conformità con gli standard internazionali.
Ancora una volta la presenza de La San Marco al Sigep di Rimini rappresenterà quel valore aggiunto in grado di dare risalto e pregio alla seconda bevanda più consumata al mondo, il caffè.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574