Investita da un’auto e scaraventata sull’asfalto: trasportata d’urgenza in codice rosso

Donna investita in viale Miramare a Trieste: soccorsi in codice rosso e rilievi della polizia locale sulla dinamica.

12 febbraio 2026 14:59
Investita da un’auto e scaraventata sull’asfalto: trasportata d’urgenza in codice rosso -
Condividi

TRIESTE – Nelle prime ore del mattino lungo viale Miramare a Trieste, una donna di circa 50 anni è stata travolta da un veicolo mentre attraversava la carreggiata. L’urto è stato violento e la persona coinvolta è stata sbalzata a distanza, cadendo sull’asfalto e riportando traumi seri. Il trasferimento in ospedale è avvenuto in emergenza al nosocomio di Cattinara.

Dinamica ricostruita dai primi rilievi

Secondo gli elementi iniziali raccolti sul posto, l’attraversamento sarebbe avvenuto sulle strisce pedonali. Tra le possibili cause al vaglio figurano la scarsa luminosità dell’orario e una possibile disattenzione durante la marcia. Dopo l’impatto, la donna ha battuto il capo nella caduta.

Soccorsi immediati e trasporto in ospedale

I sanitari intervenuti hanno prestato le prime cure direttamente sul luogo dell’investimento, procedendo con le manovre avanzate di stabilizzazione e il successivo trasporto in codice rosso. Le condizioni sono state giudicate gravi già durante le fasi di soccorso.

Accertamenti della polizia locale

Sul tratto interessato sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno eseguito i rilievi tecnici e raccolto gli elementi utili per definire con precisione la sequenza dei fatti e le responsabilità.

Segui Prima Friuli