Incidente alla Fincantieri: operaio 57enne folgorato mentre lavora
Infortunio alla Fincantieri di Monfalcone: 57enne folgorato mentre lavora, è cosciente e non in pericolo di vita.


MONFALCONE (GO) - Un grave infortunio si è verificato oggi, 14 maggio, all'interno dello stabilimento Fincantieri di Panzano, a Monfalcone. Un lavoratore di 57 anni, di nazionalità italiana, è rimasto folgorato mentre si trovava a svolgere le sue mansioni. L'incidente è avvenuto intorno alle 11 di questa mattina, portando immediatamente all'attivazione dei protocolli di emergenza e scatenando il panico nell'azienda.
Soccorsi e accertamenti in corso
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari di Asugi, che hanno preso in cura l'uomo con l'aiuto di un'ambulanza. L'azienda ha attivato il presidio medico interno per assistere il lavoratore. Fortunatamente, l'uomo è risultato cosciente e, stando alle prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita. Sono in corso, tuttavia, gli accertamenti per comprendere le cause e le dinamiche dell'incidente.
Intervento delle Forze dell'Ordine
Per le indagini necessarie, una Volante del Commissariato di Polizia è giunta sul posto insieme agli ispettori della Struttura Complessa della Prevenzione sicurezza negli ambienti di lavoro, che stanno conducendo gli accertamenti per verificare le condizioni di sicurezza sul luogo dell'incidente.