Nuovo infopoint balneare a Lignano Sabbiadoro per un turismo di prossimità sostenibile

A Lignano Sabbiadoro apre il nuovo infopoint PromoTurismoFVG in spiaggia per promuovere turismo sostenibile e servizi in riva al mare.

26 giugno 2025 22:00
Nuovo infopoint balneare a Lignano Sabbiadoro per un turismo di prossimità sostenibile -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO – È stato inaugurato un nuovo infopoint balneare di PromoTurismoFVG sul lungomare di Lignano Sabbiadoro, tra gli uffici spiaggia 6 e 7, operativo da sabato 21 giugno e aperto tutti i giorni fino a settembre, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30.

Un presidio turistico di prossimità

L’assessore al Turismo e alle Attività produttive del Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini, ha sottolineato come l’iniziativa rappresenti un esempio concreto di turismo di prossimità intelligente, capace di valorizzare ogni momento della vacanza e promuovere la bellezza del territorio.

Il nuovo spazio, integrato nel cuore della vita balneare, offre servizi informativi, mappe, gadget e proposte esperienziali direttamente sulla spiaggia, rendendo l’esperienza turistica più accessibile e coinvolgente.

Promozione della mobilità sostenibile

Grazie alla vicinanza al punto noleggio biciclette, il beach infopoint incentiva la mobilità lenta e sostenibile, invitando turisti e residenti a scoprire non solo Lignano Sabbiadoro ma anche le altre bellezze del Friuli Venezia Giulia.

Nuova sede e merchandising dedicato

La struttura sostituisce il tradizionale punto informativo di via Latisana, che continuerà a svolgere funzioni di back office. L’infopoint è brandizzato con le grafiche “Io Sono Friuli Venezia Giulia”, in linea con l’immagine coordinata dei 22 punti informativi regionali.

Particolare attenzione è stata riservata alla vendita di articoli di merchandising della linea “Colors”, tra cui asciugamani, magliette, cappellini, bandane, infradito e mappe cicloturistiche, apprezzate fin dai primi giorni di apertura.

Segui Prima Friuli