Incidente a Tolmezzo, fumo dal veicolo: conducente incastrato tra le lamiere
Incidente a Tolmezzo in via dell’Industria: persona incastrata nell’auto e fumo dal veicolo, intervento dei soccorsi.
TOLMEZZO (UD) – Allarme nella mattinata di oggi per un incidente stradale avvenuto in via dell’Industria, nel territorio comunale di Tolmezzo.
L’intervento è stato attivato alle 08:14 su richiesta del 118, che ha segnalato la presenza di una persona incastrata all’interno di un’autovettura dalla quale fuoriusciva fumo.
Persona bloccata nell’abitacolo
Secondo le prime informazioni, l’occupante del veicolo sarebbe rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. La fuoriuscita di fumo dal mezzo ha fatto scattare immediatamente il protocollo di sicurezza.
La situazione ha richiesto un intervento rapido per garantire la sicurezza della persona coinvolta e prevenire ulteriori rischi.
Intervento dei Vigili del fuoco
Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco di Tolmezzo, che ha avviato le operazioni di soccorso tecnico urgente, finalizzate all’estrazione della persona incarcerata e alla messa in sicurezza del veicolo.
Le operazioni si sono concentrate sia sulla liberazione dell’occupante sia sulla verifica delle cause del fumo, per escludere la presenza di fiamme o altre criticità meccaniche.
Accertamenti in corso
L’area è stata delimitata per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti necessari alla ricostruzione della dinamica del sinistro. Sul posto anche i sanitari del 118 per l’assistenza alla persona coinvolta.