Tremendo frontale auto-moto a Tarvisio: grave centauro 19enne, elitrasportato all'ospedale

Tarvisio, centauro 19enne elitrasportato all’ospedale di Udine dopo uno scontro frontale tra moto e auto a Cave del Predil. Illeso il conducente dell’auto.

25 giugno 2025 13:00
Tremendo frontale auto-moto a Tarvisio: grave centauro 19enne, elitrasportato all'ospedale -
Condividi

TARVISIO (UD) - Nel pomeriggio di ieri, 24 giugno, lungo l’ex strada provinciale 76 nella frazione di Cave del Predil a Tarvisio, si è verificato un violento scontro frontale tra una moto e un automobile. Il giovane motociclista, un 19enne residente a Tarvisio, è stato sbalzato dalla due ruote riportando traumi multipli, ma è rimasto sempre cosciente. È stato elitrasportato all’ospedale di Udine in condizioni serie, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Conducente illeso e rilievi delle Forze dell’Ordine

L’automobilista, un uomo di 37 anni di Malborghetto Valbruna, è rimasto illeso nell’impatto. I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Tarvisio hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente per chiarire la dinamica e le cause dello scontro, che è avvenuto su un tratto rettilineo mentre la moto procedeva da Cave verso Sella Nevea e l’auto sopraggiungeva dalla direzione opposta.

Terzo mezzo coinvolto: scooterista cade ma resta illeso

Durante l’incidente, è stato coinvolto anche uno scooter, guidato da un minorenne di Chiusaforte, che ha frenato bruscamente vedendo lo scontro e ha perso l’equilibrio cadendo a terra. Fortunatamente, il ragazzo non ha riportato ferite.

Segui Prima Friuli