Incidente mortale sulla A22, un giovane centauro tampona un tir: morto sul colpo

Motociclista 22enne perde la vita in un tragico schianto contro un mezzo pesante. Droni e termocamere per escludere la presenza di altre persone coinvolte.

13 aprile 2025 10:49
Incidente mortale sulla A22, un giovane centauro tampona un tir: morto sul colpo -
Condividi

CAMPO DI TRENS (BOLZANO) - Un giovane motociclista di 24 anni ha perso la vita all'alba di oggi, 13 aprile, in un violento impatto avvenuto all’altezza di Campo di Trens, lungo la corsia sud dell’autostrada del Brennero.

Il drammatico incidente si è verificato attorno alle 4:30 del mattino e ha richiesto la chiusura del tratto interessato fino alle ore 7.

Impatto devastante tra moto e mezzo pesante

Le prime ricostruzioni parlano di un terribile impatto tra la moto del giovane e un mezzo pesante. Le esatte dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno raccogliendo elementi utili per comprendere le cause.

L’intervento è stato immediato: sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Vipiteno e Varna, insieme ai soccorritori della Croce Bianca di Vipiteno, supportati da un medico d’urgenza.

La polizia autostradale e il personale addetto alla manutenzione dell’A22 hanno provveduto alla gestione del traffico e alla messa in sicurezza dell’area.

Ricerche accurate con droni e termocamere

A complicare ulteriormente le operazioni iniziali è stato il dubbio sulla presenza di un eventuale secondo passeggero. Per questo motivo è stata effettuata un’accurata perlustrazione dell’area attorno al luogo dell’impatto. Le squadre di soccorso hanno impiegato droni e termocamere per escludere la possibilità che ci fossero altre persone coinvolte o sbalzate fuori strada.

L'intera operazione di ricerca e soccorso si è conclusa alle ore 7, quando la corsia sud dell'autostrada è stata finalmente riaperta alla circolazione, non prima di aver effettuato i rilievi e la completa bonifica della carreggiata.

Viabilità bloccata e disagi per gli automobilisti

Durante tutto il tempo dell’intervento, la corsia sud dell'A22 è rimasta completamente chiusa, causando inevitabili rallentamenti e disagi agli automobilisti in transito nelle prime ore del mattino. Il tratto interessato è quello tra Vipiteno e Campo di Trens, un punto spesso soggetto a traffico intenso, specialmente nei fine settimana e nei periodi di vacanza.

Segui Prima Friuli