Operaio rimane schiacciato dalla macchina raccoglitrice mentre lavora in un meleto: è grave

Grave incidente sul lavoro a Bronzolo: operaio schiacciato da una piattaforma nei meleti, soccorso e trasportato in ospedale.

25 agosto 2025 12:18
Operaio rimane schiacciato dalla macchina raccoglitrice mentre lavora in un meleto: è grave -
Condividi

BRONZOLO (BZ) - Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, 25 agosto, quando, poco prima delle 9, un lavoratore è rimasto schiacciato tra una piattaforma elevatrice e un pilastro di cemento mentre operava nei meleti della zona di Bronzolo. L’uomo, rimasto incastrato, è stato liberato dai colleghi che hanno subito lanciato l’allarme.

Intervento delle squadre di emergenza

Sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari della Croce Bianca, i Vigili del Fuoco volontari di Bronzolo e i Carabinieri. Il personale medico ha prestato le prime cure direttamente sul luogo dell’incidente, mentre i pompieri hanno collaborato per garantire la messa in sicurezza dell’area. Le Forze dell’Ordine hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause della dinamica.

Trasporto in ospedale

Dopo le operazioni di soccorso, il lavoratore ferito è stato trasferito in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie. Le sue condizioni non sono al momento state rese note, ma la gravità dell’incidente ha richiesto un intervento tempestivo e coordinato tra tutte le squadre presenti.

Indagini in corso

I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione quanto accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della prevenzione degli infortuni, in un settore come quello agricolo che continua a registrare elevati rischi operativi.

Segui Prima Friuli