Incidente in galleria sull’A23 verso Tarvisio: due feriti, interviene l’elisoccorso | FOTO
Incidente tra due auto nella galleria Lago sull’A23 a Trasaghis: ferite due donne, traffico rallentato


TRASAGHIS (UDINE) – Attimi di tensione lungo l’autostrada A23 in direzione Tarvisio, all’interno della galleria Lago nel comune di Trasaghis, dove questo pomeriggio si è verificato un incidente tra due autovetture, entrambe con a bordo solo le conducente.
L’incidente in galleria
Lo scontro, poco dopo le ore 16.00, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, è stato di notevole intensità. Le due donne coinvolte sono rimaste ferite e soccorse dal personale sanitario del Sores, con supporto dell’elisoccorso regionale. Dopo le prime cure sul posto, entrambe sono state trasferite in ospedale per ulteriori accertamenti.

Intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Gemona del Friuli, che hanno messo in sicurezza i veicoli e l’area della galleria. La polizia stradale ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e gestire la circolazione, temporaneamente rallentata.

Disagi al traffico
L’incidente ha causato rallentamenti verso Tarvisio, con code all’ingresso della galleria. Le operazioni di rimozione dei mezzi e di ripristino della normale viabilità si sono concluse nel tardo pomeriggio.