Urta un tir in autostrada e si ribalta: muore un ragazzo di 22 anni
Tragico incidente sulla A1 a Sasso Marconi: morto un 22enne, ferito un uomo di 59 anni.
NOVENTA VICENTINA - All’alba di martedì 27 gennaio, un ragazzo di 22 anni ha perso la vita sull’autostrada A1, in direzione Nord, all’altezza di Sasso Marconi (Bologna). L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30, coinvolgendo più veicoli.
La vittima
Il giovane, originario di Noventa Vicentina (Vicenza), si chiamava Mario Zhu e aveva da poco festeggiato il suo compleanno. L’auto guidata dal 22enne avrebbe urtato la motrice di un trasporto eccezionale, ribaltandosi, per poi essere colpita da un’altra vettura in transito.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente due ambulanze, un’automedica e i Vigili del fuoco. Il corpo del giovane è stato estratto dalle lamiere, purtroppo senza possibilità di soccorso. Nello stesso schianto è rimasto ferito un uomo di 59 anni, trasportato in ospedale in condizioni di media gravità.
Indagini e viabilità
Le autorità hanno affidato alla Polizia Stradale la ricostruzione della dinamica e l’individuazione di eventuali responsabilità. L’incidente ha provocato rallentamenti e disagi nel tratto interessato, con ulteriori code registrate nel pomeriggio a causa di un secondo sinistro, sempre sulla A1, che ha coinvolto due mezzi pesanti e causato la dispersione di lastre di marmo.