Tremendo scontro auto-moto: centauro portato in elicottero all'ospedale

Incidente tra auto e moto sulla Statale del Brennero a Egna. Centauro ferito e trasportato in ospedale, intervento dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell'Ordine per ricostruire la dinamica.

08 aprile 2025 10:11
Tremendo scontro auto-moto: centauro portato in elicottero all'ospedale -
Condividi

EGNA (BZ) - Un grave incidente stradale si è verificato lunedì 7 aprile, poco prima delle 8 del mattino, sulla Statale del Brennero, in località Egna. L'incidente ha coinvolto una moto e un’auto, causando il ferimento del motociclista, che è stato trasportato in ospedale dopo l'impatto.

Dinamica dell'incidente e soccorsi sul posto

Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, lo schianto è avvenuto all'ingresso sud di Egna, quando, per motivi ancora da chiarire, la moto ha colliso violentemente contro la fiancata dell'auto. Il motociclista ha subito ferite nell’impatto e, dopo i primi soccorsi prestati dai sanitari della Croce Bianca Bassa Atesina, è stato elitrasportato all'ospedale di Bolzano per le cure del caso.

Intervento delle Forze dell'Ordine

Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a pulire e mettere in sicurezza la carreggiata, mentre Carabinieri e Polizia Locale sono intervenuti per raccogliere le testimonianze e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Le cause esatte del scontro sono ancora in fase di accertamento.

Segui Prima Friuli