Tamponamento tra due auto in A23, scatta la chiusura del tratto Udine Sud–Palmanova

Incidente in A23 tra Udine Sud e Palmanova: due auto coinvolte, nessun ferito e autostrada riaperta in serata.

22 gennaio 2026 21:17
Tamponamento tra due auto in A23, scatta la chiusura del tratto Udine Sud–Palmanova -
Condividi

BICINICCO – Attimi di apprensione nella serata di oggi lungo l’autostrada A23, nel tratto compreso tra Udine Sud e Palmanova, all’interno del territorio comunale di Bicinicco. L’allarme è scattato intorno alle 19.53, quando le prime segnalazioni parlavano di un incidente stradale con il possibile coinvolgimento di un mezzo pesante e di un’auto ribaltata.

Con il passare dei minuti, il quadro si è chiarito. L’incidente si è rivelato essere un tamponamento tra due autovetture, che ha causato danni alle carrozzerie ma senza conseguenze gravi per le persone a bordo. Le informazioni iniziali, frammentarie e imprecise, hanno lasciato spazio a una ricostruzione più puntuale fornita direttamente dagli operatori intervenuti sul posto.

Fortunatamente, nessuno dei due conducenti ha riportato ferite tali da richiedere il trasporto in ospedale. Dopo i controlli sanitari effettuati sul luogo dell’incidente, non si è reso necessario alcun ricovero. Un elemento che ha contribuito a ridimensionare l’episodio, pur restando alta l’attenzione per la sicurezza lungo uno dei tratti autostradali più trafficati della regione.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Udine, il personale di SORES, la Polizia Stradale e la società Autostrade alto adriatico, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dei veicoli e della carreggiata.

Segui Prima Friuli