Incidente a Sedegliano: autovettura ribaltata nei campi lungo Via Galileo Galilei
SEDEGLIANO (UD) – In serata, il 10 maggio 2025, intorno alle 20.45, si è verificato un incidente a Sedegliano lungo Via Galileo Galilei. Coinvolta un’unica autovettura che è uscita di strada finendo ribaltata sui campi. La situazione ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco di Udine, con squadre da Codroipo e un’autogru dalla sede centrale, oltre a una squadra da San Vito al Tagliamento (PN) per garantire tempestività nell’operazione.
Salvataggio e trasporto del conducente ferito
I Vigili del Fuoco, appena arrivati sul luogo, hanno lavorato per stabilizzare il veicolo e liberare il conducente parzialmente intrappolato. In collaborazione con il personale sanitario, hanno tagliato il parabrezza e il tetto dell’auto utilizzando cuscini da sollevamento e l’autogru per estrarre il ferito.
Conclusione delle operazioni di soccorso
Dopo il soccorso e il trasporto d’urgenza all’ospedale per accertamenti, i Vigili del Fuoco hanno completato la messa in sicurezza dell’area e del veicolo incidentato. I Carabinieri erano presenti per gestire la viabilità e le procedure standard dopo l’incidente.